Quarzo rutilato: lucente, bello e forte (parte II)
Come abbiamo visto in precedenza, il quarzo rutilato ha delle caratteristiche precise e riconoscibili. Richiama territori a cui possono essere legati i nostri ricordi o i nostri sogni.
Continuiamo a scoprirlo nei suoi aspetti più magici e affascinanti.
Per sentirsi belle come una Dea
Il quarzo rutilato era conosciuto nell’antichità con il nome di “capelvenere”, cioè Capelli di Venere, perché le inclusioni filiformi, che sono di rutilo, somigliavano a dei capelli e si diceva che avessero la capacità di illuminare gli uomini.
Utilizzi e benefici
Perché possedere un gioiello di quarzo rutilato?
- Innanzitutto perché ci piace: ci piace il colore, ci piace come esalta il gioiello.
- Perché desideriamo questa sua lucentezza metallica e il gioco dato dai fili interni alla pietra, siano essi dorati come la calda estate o rossi come l’autunno.
- Infine, perché indossando un gioiello con il quarzo rutilato otteniamo una serie di benefici psico-fisici legati a questo minerale: nell’antichità era ritenuto ghiaccio che non poteva essere sciolto. Può condizionare la mente, che restando lucida e fredda può perseguire idee e progetti. Secondo una visione new age, ha una buona influenza non solo sulla stabilità mentale, ma anche su quella immunitaria e sull’umore. Perfetto per la stagione autunnale!
Si sceglie un gioiello in quarzo rutilato, creato da Fiore All’Occhiello Gioielli, per celebrare un ricordo particolare, si sceglie per fare un investimento a favore della quotidianità.
Perché non indossare un oggetto così prezioso per sentirsi più belle e più energiche ?
Scoprite le creazioni presenti in Fiore all’Occhiello Gioielli per valorizzarvi con la nostra gemma del mese, il quarzo rutilato.