Perla: pura eleganza (parte IV)
Alcuni consigli
In questi giorni, mentre scrivevo questo ultimo articolo sulla perla, ho seguito con vivo interesse la Fashion Week milanese.
Persa nella genialità, moderna ed elegante, delle nuove collezioni, e nei servizi accattivanti delle fashion blogger, ho deciso di darvi qualche personale consiglio di stile, legato alla nostra gemma.
E’ sempre stato un gioiello legato alla tradizione borghese, spesso inquadrato nell’immagine algida e old fashion, che associava il twinset bon ton con il candido filo di perle.
Adesso è ora di abbandonare questa noiosa immagine, degna del set di Mad Man o di Desperate Housewife.
Come vi ho già raccontato, le perle racchiudono un mondo molto più glamour e caldo, esattamente come le acque caraibiche in cui crescono.
Questo mood, è stato intuito dalla moda irriverente degli anni fra le due guerre mondiali.
Mi piace riprendere questo spirito creativo e audace, e rivestire le signore del mare con modernità, per accompagnarci nella quotidianità frenetica e pratica, della donna del nuovo millennio.
Le mie affezionate clienti hanno sposato questo pensiero, e condividono la mia passione per l’irregolarità delle perle barocche, le forme uniche delle piccole keshi, la luce delle freshwater, e le infinite sfumature del grigio, del cioccolato, dell’oro.
Sospese, o abbracciate da fili di argento brunito, o oro rosso, la varietà per completare un outifit non manca.
Il trend di stagione per i capelli conferma ancora il ‘bob’ (‘carré’ per i francesi) ?
Vi invito ad esaltarlo con la linea mossa, e sinuosa, di orecchini che terminano con una luminosa gold.
Per le mani più alla moda si impone un naked look, o una moon manicure?
Vi suggerisco di esagerare con gli anelli, e con la grandezza della perla. Una enorme barocca incastonata da oro rosso, non vi farà passare inosservate!
Credetemi, non importa la vostra età, o il valore della perla che indossate, per farvi apparire speciali, sarà la creatività del gioiello che racconterà la vostra unicità.
Naturalmente vi aspetto in boutique per suggerirvi la scelta perfetta, in linea con i vostri colori e il vostro stile.
A presto Fiorenza!