La magia delle tormaline
Chi realizza gioielli non può che amare la magia e la versatilità delle tormaline.
Sapete che sono considerate complementari a rubini, zaffiri e smeraldi?
In ogni caso, benché non raggiungano le rispettose valutazioni delle pietre “cugine”, hanno un valore che artisticamente le fa apprezzare da designer e collezionisti.
Personalmente, adoro il potenziale che la tormalina mi offre, per poter creare degli accostamenti dinamici e luminosi, che le mie clienti possano indossare con disinvoltura.
Bracciali e anelli di dimensioni importanti, assumono una leggerezza che si armonizza facilmente con colori e stili.
Mi piace poi pensare al fatto che in molte culture sia considerata una gemma protettrice e ispiratrice per la creatività. In fondo abbiamo bisogno di credere tutti in un po’ di magia, e se poi questa viene custodita in un gioiello..non è forse l’ideale?
Sull’onda della ispirazione ho pensato di pubblicare qui nel blog due creazioni classiche, che avete visto nella copertina dei primi due articoli di Aprile: bracciale e anello collezione Orage, e altre quattro novità che vi presento in copertina (orecchini Tormaline doublette dark olive) e queste qui di seguito.
La peculiarità è che ho deciso di dare vita a delle “amicizie” fra le nostre gemme ed altre pietre, diverse ma affini….spero vi piacciano e vi aspetto per farvele provare!