Uomini e Gioielli
Nella boutique di Fiore all’Occhiello Gioielli si realizzano pezzi unici e particolari, dedicati alle donne e non solo!
Da tempo, mi piace considerare anche l’universo maschile, per soddisfare alcune richieste destinate solo a loro …..molto esigenti quando si tratta di realizzare qualcosa per sé stessi!
Il fattor comune di queste creazioni è la ricercatezza del dettaglio, il pregio dei materiali e l’attenzione alla vestibilità, con qualche concessione bizzarra e allegra.
Si sa con l’evolversi della moda maschile e l’appropriarsi della propria fisicità, gli uomini si sono riconciliati con il mondo dei gioielli, e sono sempre più informati e preparati!
I pezzi che preferisco realizzare sono i gemelli. Si prestano ad un’infinità di varianti con pietre, smalti, ceramiche dipinte e dimensioni. E’interessante vedere come la personalità del cliente si esprima nel tipo di scelta.
Tra le recenti creazioni vi presento questi modelli tanto giocosi quanto preziosi.
Sempre restando in tema uomini e gioielli, è molto interessante l’approccio maschile nell’acquisto di un gioiello da regalare ad una donna.
A parte la motivazione, e il tipo di legame con la destinataria del cadeau, noto che si sentono piuttosto confortati se sanno che la signora è di casa nella mia boutique, o che ne apprezza lo stile. Questo permette loro scelte più serene e mirate.
E’ curioso osservare come ci vedano i signori uomini, e come ci abbinino ad un certo tipo di gioiello.
Gli orecchini sono sempre i più gettonati, pensando che sia la scelta più semplice.
Cari miei, si mi rivolgo a voi cari signori…”sappiate che non è sempre vero!”
Vi servono alcuni indizi: Lei li ama lunghi? Di dimensione importante? Al lobo? Avete fatto caso se usa le clips o i perni? Cogliete questi suggerimenti, fidatevi!
L’anello è invece un argomento tanto delicato, quanto è più giovane l’acquirente. Sarà forse il timore di sbilanciarsi? I più cauti trovano valida e rassicurante l’alternativa bracciale e/o collana. Andando avanti con la scelta dei dettagli come la pietra piuttosto che i materiali, emerge quanto l’uomo conosca a fondo la propria donna. I più attenti e preparati sanno orientarsi fra gioielli di forte impatto, o modelli fascianti dove dominano l’oro e l’argento.
Molti signori diventano raffinati cultori, e nel tempo, riescono a creare vere e proprie collezioni per le proprie fortunate signore.
Che soddisfazione!