Fiore all’occhiello gioielli è Pet Friendly
Questo post è tutto dedicato a un amico speciale, il mio cagnolino Brandon. E’ un regalo tutto per lui, a pochi giorni dal suo sedicesimo compleanno.
Auguri Bibi!!
Ho sempre amato i cani, e nella mia vita si sono alternati tre dolcissimi tesori, dandomi il loro amore incondizionato.
Da quando ho aperto la mia boutique orafa mi sta accanto Brandon, diventato presto la mascotte di via San Giovanni sul Muro.
Ci siamo scelti una mattina del 14 aprile 2000 nel Rifugio di Lutz di Segrate. Nel presentarmelo la Signora Lutz “Mitzi”, fondatrice di quello splendido ricovero per cani senza tetto, mi disse : <<è un cagnolino che vi darà un sacco di soddisfazioni ! >>
Mai profezia più azzeccata, è il nostro portafortuna e vive in simbiosi perfetta con me e mio marito Stefano.
Quando ho progettato il negozio, e disegnato gli arredamenti, ho concepito uno spazio tutto suo, per il mio gioiello più bello.
Lui veglia (tra un pisolo e l’altro) e accoglie tutti con allegria, condividendo biscotti con altri amichetti a quattro zampe!
E’ diventato amico di tutti , soprattutto bambini e anziani, mentre i turisti stranieri divertiti dalla sua presenza in vetrina mi chiedono di fotografarlo!
Tempo fa anche il Corriere della Sera gli ha dedicato un articoletto!
Brandon non si è montato la testa ed ha mantenuto il suo aplomb molto british.
Certo da allora ho un peregrinare di fan che lo vengono a salutare..ma è la vita da mamma di una celebrity!
Questo mio divagare dai miei consueti post sui gioielli, vorrei fosse anche una sorta di campagna di sensibilizzazione per tutti coloro che desiderano un “amico peloso”, sopratutto a ridosso del Natale.
Se vuoi un vero amico, non comprarlo: adottalo!!!
Ricordate sempre che un animale è una scelta di vita, non un dono da scartare fra i pacchetti natalizi, per poi dimenticarsene o peggio abbandonarlo!
Non andate ad acquistarlo in un negozio, ci sono tanti cuccioli che vi aspettano in rifugi come :
Il mio è un NEGOZIO PET FRIENDLY….Vero Brandon?!