Diamante grezzo o icy: luce del Tempo (parte II)
Guardate un diamante, la lucentezza, la linea, il colore… e poi e soffermatevi a pensare che si è formato oltre 1 miliardo di anni fa (considerate che la Terra ha circa 3,5 miliardi di anni).
Adesso che effetto vi fa osservare questa pietra meravigliosa?
Poter studiare, toccare e lavorare queste pietre, comporle in gioielli da indossare, è un grande privilegio. Per me vuol dire vedere e sentire con le mani ….“il tempo”.
L’amore eterno
Una pietra così antica, indomabile e forte, non poteva che essere eletta la pietra per eccellenza per simboleggiare l’amore. L’amore eterno.
Il diamante è il pegno ideale per creare e consolidare legami, sfidando il tempo .
Utilizzi e benefici
Nelle culture asiatiche e mediorientali, si credeva che i diamanti potessero dare forza e invincibilità in battaglia.
Nel medioevo si attribuivano poteri magici per immunizzarsi dai veleni o da catastrofi naturali.
Nel Rinascimento si indossavano per garantirsi protezione, da demoni e fantasmi, lenire bestie feroci, scacciare gli incubi. L’amuleto perfetto, e fra i più belli.
Indossare queste gemme rende indiscutibilmente più affascinanti ed eleganti. Sono pietre che non stancano , ti accompagnano nel tempo.
La scelta della variante icy dona una nota più inconsueta, una raffinatezza più vivace e naturale. Si percepisce la forza della terra , l’energia vitale del nostro pianeta.
Infine una considerazione certa e condivisibile è che “i diamanti sono i migliori amici delle ragazze”! Portiamoli sempre con noi”
Se volete sapere di più, leggete qui QUI.